(Sebastiano Lo Jacono)
Meridionalità vuol dire tante cose. Al di là dell'immagine geografica, come direbbe il sommo Carmelo "geo-gra-fica", dobbiamo considerare il concetto di M. in maniera più ampia.
M. è un modo d'essere. E' la catena che esce dal collo villoso, è l'alberello profumato e consumato che ondeggia sotto lo specchietto, è la camicia a righe diagonali, la ciabatta di gigialda. E' tante cose, che a volte si sovrappongono, si accavallano e conferiscono a colui che le vive il tipico aspetto del "post-meridio".
Anaffana è un blog chiaramente orientato alla mitteleuropa, con qualche concessione alla California di Robben (e di Sideways, grande Pat) e alle Britannie dei Ragazzi.
Ma per il resto, Ananffana vive totalmente nel rispetto dei climi e degli atteggiamenti sobri e discreti.
Senza nulla togliere, però, alle donne post-meridie. Cariche di passione, di odori e di sapori ineguagliabili. In una parola, donne infuocate, le preferite dal dottor S. Preusst e dal suo gruppo di assistenti dell'ospedale "Grolan Zàbor" di Poznan.
Indi per cui, viviamo la nostra vità europea, senza dimenticare che la M. è comunque parte integrante del mondo Anaffanale.
Automaticane!