martedì 12 ottobre 2010

E vai così!

(Andre)

Il Sig. Gualto comparve dinnanzi al Zegàno come per gioco. Gli anelli rotanti nella sala macchine, pilotata dallo stesso Sig. Zègad, i rumori ed i vapori puzzani delle turbine ad oli vegetali, per un attimo furono lo sfondo di questa chiacchierata...”Salve Zegàno della minchia, oggi com'è il papavero rossoblu?” E il Zègan: “Verde....Purtroppo è fallita la missione su Planetària VI, abbiamo un problema con Anaffana...”.Riprese Gualto Tadano: “Oh capito, imposto la difesa.”
E così le peripezie dei nostri amici, ormai avvistati, pendono verso una probabile guerriglia iperbubbica, dove il nostro magico Bus delle Azzorre, potrebbe farci vedere di quanta forza è nascosta nei suoi nuovi propulsori collaudati ormai, due propulsori accoppiati dalle forze in cinque punte: La cosiddetta S.S.C=P.A. (Schema S.o.lu.ndì.vo.le Collaudato Provato ed Approvato). Anaffana ha una cimice, anzi, aveva una sentinella di rapporto, espulsa dal rilevamento di Kètron appena salita a bordo, tipo un dieci minuti terrestri di volo. Questo tempo è servito al calcolo di rientro ed alla corsa agli armamenti comandati dal nuovo imperatore supremo[*].

Rientro, quindi...Non direi, loro hanno intrapreso un lungo viaggio, pilotato da Bodòrr, questa scia che solo ketròn e altre persone possono vedere, quel fagiano del Zegàno può arrabattarsi quanto vuole ma non ha proprio capito un bel cazzo...Lui, Gualda Tadàna e tutte le meccaniche volanti. Sicuramente tra qualche tempo il fagiano cercherà di scoprire dove è nascosto il Sig. Grassone, quindi tempo per formare una casa nuova e viverci ce né abbastanza...Addio caro Zegàd, forse...


[*] Spero sia superfluo ribadire che Zègad ha preso le redini di comando, ha in qualche modo espulso l'unico possibile proprietario terriero di nome Bodòrr, dal Cosmo 80 (Ottantiniano).