mercoledì 30 dicembre 2009

Scusa, Gèggian



Lo so, Caro Gèggiano L'Italiano di Morcote, lo so che Anaffana non nasce per scopi politico-struttural-funzionalisti, ma una cosuccia la vorrei dire lo stesso: se davvero il comune di Milano intitolerà una via o un giardino a Craxi, vorrà dire che nel paese è scomparsa ogni minima traccia di senso civico ed etico.
E ciò è grave, se pensiamo anche che in Italia Morgan riesce a fare dei dischi e noi non riusciamo nemmeno a suonare in provincia di Verbania (ma non a Domodossola. Quello mai).

S. Lizzaponte

Manca davvero poco...

(Andrea Ginnasio)

A me piace ricordare l’orario in ogni cosa presente e passata…Sono le 13:36 è mi è venuta voglia di scrivere qualcosa su office 2013. In quell’anno avremo tutti sempre più ricordi da esprimere, avremo molte più persone attorno a noi, ci saranno nuove webcam calibrate sui polsi nelle vie, i suoni saranno aggiornati e sempre più influenti sulle nuove generazioni, e qui consiglio un grande libro, già indicato qualche estate fa: “Il paesaggio sonoro”, Schäfer R. Murray…un libro un po’ vecchiotto ma sempre all’avanguardia. Questa sera i panettoni voleranno per le vie bagnate dalla neve, domani in chiesa molti fedeli accompagneranno il canto del Te Deum, avremo la possibilità di gustare il cotechino del macellaio caro…Grazie per questo, ma ci vuole una svolta, un cambiamento vero e proprio, un augurio importante per l’anno che varca, che nuota veloce verso noi. Abbracciamo le nostre speranze tutti insieme ed urliamo: Rivoluzione!! Incontriamoci e pianifichiamo, con questo mezzo possiamo fare molte cose, fissiamo una notte e troviamoci a Roma per cambiare il sistema…