martedì 5 febbraio 2008

Ringrazio sentitamente..

..effettivamente la registrazione in studio è il mio mondo ideale..Ahh se solo avessi mezzi tecnici e tecnologie più performanti e aggiornate...In ogni caso,sono io che ringrazio la band dei Dottori che,quando vuole, è in grado di scrivere delle belle canzoni..che poi si prestano molto bene ad essere arrangiate con fantasia e originalità..Vi vorrei tutti molto più coinvolti nella fase di arrangiamento,suggerendo suoni,parti,tocchi e tocchini qua e là ad abbellire..Anche "immaginando"i suoni,che devono essere prima nella testa e nel cuore che nello strumento..I risultati sarebbero ancora migliori..
P.S:l'amico Justin Currie ci ha accolto nel suo Space come friends..ode e onore a lui,una delle menti RnR più prolifiche degli ultimi anni..
Gg

Ode a Gigiarda (SL)

Fratelli carissimi,
sapete quanto io sia sostenitore di un tipo di musica piuttosto minimalista: una guitarra, un bassame, una battera, una pianella e una voce.
Ma dopo aver ascoltato dal chiavone i ricami e le chicche che il nostro palafreniere Luigi Masserandi-Morandi-Mazzantini ha prodotto nel mix di "Ultimo Treno", non posso far altro che alzarmi in piedi e plaudere al suo genio creativo.
Ottimo lavoro, forse solo Phil Spector avrebbe potuto fare meglio, ma non ne sono sicuro.
Evviva Luigi, sindaco di Parigi.

SL