mercoledì 17 marzo 2010

Antamàna.

(di Andrea Golgani)

Dopo la riunione con il capo supremo, il piano di trasferimento è stato ormai inizializzato. La chiave di volta è proprio lì: Bodorr sa come è successo, sa quindi sfruttare la situazione a favore dell’intero cosmo, senza dimenticare le sonde periferiche del nemico.
Sono attive e riescono a captare a seconda del vento, alcune onde radio ma senza riuscire a tradurre molto. I campi magnetici del pianeta Lalpino sono stati ben concepiti dalla sfera consigliera, ormai riformata.
“Domani inizierà l’avvicinamento di Lalpino, con l’aiuto di questo potente meccanismo!” pronuncia Skifiltor osservando IPerBus con a bordo i nostri amici e Muchtar appena giunto.Il barone dopo aver ricevuto istruzioni ufficiali, pubblica così a tutti i cittadini quello che si dovrà e non si dovrà fare nei prossimi giorni...
L’idea di Boddani è quella di alimentare l’energia dei due soli morenti. E' convinto che con l’unione dei due globi infuocati, si possa modificare la rotazione...aumentandola e quindi trasferire più energia al centro. Iperbus dai calcoli rapidi dice il contrario… incrociamo le gambe, anche perché se non dovesse funzionare non esisteranno più avventure per i nostri amici nautici.
Il problema di base è Zègad, la rotazione implicherà un aumento degli attriti cosmani e impatti inevitabili, se non viene avvisato il salmoide, tutto non ha senso. Continua->