sabato 2 ottobre 2010

22. Return to the cosmos

(Andrea Golgani)

Dato che nessuno poi scrive molto, devo dedurre che si sente nell’aria il bisogno di novità…Le novità del pensiero megalòpode, news dal mondo, dalla terra, dal cielo e…anche più in su…Verso le galassie più remote, mai scoperte…Le Galassie di Patrùnia ed Ottantiniàno, son quelle più simmetricamente-tempiàle-collegate. Aggrappatomi alla corda tiro come un barbone maiale e rivedo le vicissitudini Benefiche e Malefiche del Cosmo 80, allargandoci un po’ possiamo notare le sfere solundàne.
Ben bene, nel fulcro di LanniCàrmine nono c’è più nessuno. Sembra deserto, pare che il nostro Bus sia scomparso. Sinceramente non saprei, potrebbero essere ancora lì ma invisibili all’occhio del Zegàno; oppure potrebbero aver preso un collegamento spazio-tempo con Univers 2, ed essere di ritorno a momenti… magari con la Signorina scomparsa è l’altro patràno della sommossa… Minchia…Potrebbero…
Beh, dobbiamo pur scegliere quale strada prendere prima o poi, vero? Stanno tornando. Il nostro sistema meccanico-quanticum, è stato dimensionato sul numero5, quindi cinque posti a sedere, gli altri restan fuori. Abbiamo ordunque: I nostri due amiconi, poi, Anaffana e Antamàna; con Muctàno in mutande fanno cinque. La sfera consigliana? Lei, al centro, ha attivato la S.P, (Silvano Pirenni) del Telet-5…Cinque punte, al centro il rotore accoppiato al già presente e funzionante rotoròne del bus: si apre un nuovo capitolo. Tutto questo grazie alle scoperte di Bodòrr che fece svariati anni fa, girovagando col culone su pianetoni e pianetoni. Raccolse molte idee tecnico-armòile del cosmano ottantano, ormai ridotto a Zero da Zègad...
Muchtar alla fine qualcosa di buono l’ha fatto, del resto noi non siamo mica qui a far girare il fagiano. L’espulsione della cella antomàna ha generato una potenza maggiore per rientrare…Manca poco.