martedì 9 marzo 2010

L’altare delle sconfitte.

(Andre)

Da subito Iperbus si è dimostrato un efficiente controllo e consiglio per le varie situazioni in essere del pianeta “spento” ma comunque attivo.
Respira…Bodorr…respira e trasmette…il nostro fuoco centrale sta a bodorr |sul trono costante| come una pesca sta ad un’albicocca.
I terremoti provengono dall’interno, e quindi le emozioni sono trasmesse allo stesso modo. La nostalgia che ha pervaso la sua anima ha reso tutti gli abitanti di Lalpinella, molto tristi e incapaci di intendere e volere, una fiacca insomma.
I nostri amici, su consiglio del sistema di guida molto efficace tra le altre cose, hanno creato da subito, una sorta di mondo virtuale…Ruscelli, animali viventi, legna da tagliare, frutti da raccogliere a volontà, terreni da coltivare, capanne da inventare su alberi e chi più ne ha… vita leggera e serena da subito, improvvisando…trovandosi accolti da persone stordite e spiazzate dalla luce che ha accecato e azzerato tutte le mentalità…ma…purtroppo, dopo il consiglio supremo avvenuto qualche giorno fa, comandato dal vice referente, stretto compagno di anaffana, compagna del capo…si sono ribaltate le cose.
Il virtuale, creato da Sinkron-Cretov (costruttore del sistema guidano), si rivela quindi non più sopportabile dal consiglio. "Non dobbiamo perdere tempo prezioso!" Queste parole pronunciate in piazza Lucretania alle ore vanne di 7 giorni fa, hanno dato un segnale.
Non si capisce cosa è meglio inventare da questa situazione. Flavio, Gianni e Sinkron si trovano di fronte ad una questione assai tragica, dopo qualche mese terrestre hanno costruito un’ambiente sicuro e prosperante per queste povere persone…Il calcolo è avviato, aspettiamo tele-scandagliando di tanto in tanto…ma secondo me, troveranno un accordo…