domenica 31 ottobre 2010

Palazzi



Questa è Genova. E in questo palazzo si trova la sede legale di "Gigadròn", il centro dove vengono elaborate tutte le teorie di rientro.
Glamofante e Nìzzar sono i due pianeti più vicini alle traiettorie dei due nostri amici, in questo momento, ma la situazione è ancora grigia.
Recentemente Space-Lab ha assunto come direttore generale delle operazioni l'ex calciatore Pòlton Stuardo, ma ancora non si vedono all'orizzonte i primi segni di un ottimismo reale.
Però il tempo è dalla parte dei nostri astronauti. Tempeste Lalpiniane in arrivo porterebbero nuove quantità di energia da recuperare e utilizzare per ricaricare il vecchio accumulatore, dato ormai per spacciato.
Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale, ma ancora il silenzio regna sovrano.
-to be continued-
SL

domenica 24 ottobre 2010

4.Aggiorna.

(A.G.)

Fermo lì! Non respirare...Una mossa e sei in quella roba là marrone...Girati...Mani contro il panàttero...Apri il baulotto...Visto? Ti ho preso con le mani nel sacco...Gran testa di cane, ora verrai con me in centralino...
Ieri, per caso ho fatto un giretto sul pianeta Grandosso della costella mastella di Zurìno, visto e mene-frego del picio di Lantìni, suo cooproprietario terriero...,girando e vagando ho scoperto una malefatta presente ed onnipresente, come ai giorni nostri...Ogni angolo terriero nasconde le sue proprietà: una scappatella si può anche fare, ma che non diventi un ossessione, cari o miei amici glamafànti escobarèi. E poi è difficile rientrare alla base, eh.
Nella vicenda dell'acquitrino, invece ogni angolo di paradiso è libero e passante ad ognuno...Tutto è pacifico, serenamente rilassato nell'acqua delle terme di Boddani...Gianni ha conosciuto una ragazza flaminacea che possiede un gran bel pezzo di terreno, a sud, verso la stella più bella...,in direzione zegàna, per capirci...Flavio, costantemente rapportato dalle mani puzzolane di anaffana, continua ad elaborare sulla strategia più complessa, ricerca le parabole più impensabili per scoprire un eventuale agguato da parte di Zegàd. Una sorta di scudo temporale, vorrebbe proporre ai capi sapienti del planocarburo, una specie di barriera invisibile in modo totale (cfr. Un amore totale.Max Fioraldi '97/2000). Malafemmina.

venerdì 22 ottobre 2010

The Songs

1. PICCOLA STELLA
2. WALL
3. IN MY PLACE
4. STUPENDO
5. SENORITA
6. BE HERE NOW
7. RADIO STAR
8. IBIZA
9. SILENCE
10. RAIN
11. AMORE CONTA
12. HAPPY HOUR
13. WHAT I AM
14. COLPA
15. BALLANDO
16. 16
17. BRUCIA ANCORA
18. POSTO NEL MONDO
19. RIO
20. EXPRESSO LOVE
21. SOLID ROCK
22. SEEN MY BABY
23. SAINT OF ME
24. COLPO ALL'ANIMA
25. STALLIONS

26. LIBERA NOS
27. MY LOVE FOR YOU
28. E LA LUNA
29. JESUS
30. NIGHT TOGETHER
31. SATISFACTION

martedì 12 ottobre 2010

E vai così!

(Andre)

Il Sig. Gualto comparve dinnanzi al Zegàno come per gioco. Gli anelli rotanti nella sala macchine, pilotata dallo stesso Sig. Zègad, i rumori ed i vapori puzzani delle turbine ad oli vegetali, per un attimo furono lo sfondo di questa chiacchierata...”Salve Zegàno della minchia, oggi com'è il papavero rossoblu?” E il Zègan: “Verde....Purtroppo è fallita la missione su Planetària VI, abbiamo un problema con Anaffana...”.Riprese Gualto Tadano: “Oh capito, imposto la difesa.”
E così le peripezie dei nostri amici, ormai avvistati, pendono verso una probabile guerriglia iperbubbica, dove il nostro magico Bus delle Azzorre, potrebbe farci vedere di quanta forza è nascosta nei suoi nuovi propulsori collaudati ormai, due propulsori accoppiati dalle forze in cinque punte: La cosiddetta S.S.C=P.A. (Schema S.o.lu.ndì.vo.le Collaudato Provato ed Approvato). Anaffana ha una cimice, anzi, aveva una sentinella di rapporto, espulsa dal rilevamento di Kètron appena salita a bordo, tipo un dieci minuti terrestri di volo. Questo tempo è servito al calcolo di rientro ed alla corsa agli armamenti comandati dal nuovo imperatore supremo[*].

Rientro, quindi...Non direi, loro hanno intrapreso un lungo viaggio, pilotato da Bodòrr, questa scia che solo ketròn e altre persone possono vedere, quel fagiano del Zegàno può arrabattarsi quanto vuole ma non ha proprio capito un bel cazzo...Lui, Gualda Tadàna e tutte le meccaniche volanti. Sicuramente tra qualche tempo il fagiano cercherà di scoprire dove è nascosto il Sig. Grassone, quindi tempo per formare una casa nuova e viverci ce né abbastanza...Addio caro Zegàd, forse...


[*] Spero sia superfluo ribadire che Zègad ha preso le redini di comando, ha in qualche modo espulso l'unico possibile proprietario terriero di nome Bodòrr, dal Cosmo 80 (Ottantiniano).

domenica 10 ottobre 2010

Amarcord.

(Andrea Golganatica)

In questo giorno del 10.10.10, in questo periodo dell'anno dove la gente, forse, e' un po' più serena, vuoi che magari qualcuno pensa di essere stato rapito da un marziano? Oppure vuoi che il risotto che si è pappato alle 12:30 è stato talmente buono da far pensare...e magari maturare...la pera che nel culo tutti i santi giorni si gira e si rigira...Vuoi, in ogni caso che oggi è un nuovo giorno, un giorno speciale da ringraziare e festeggiare, con tanti baci e carezze!
Questo periodo, appena iniziato, potrebbe essere il passo importante da riportare nei libri di storia, questa fase di passaggio dovrebbe segnare in modo preciso ed inviolabile come un raggio laser quantico, le genti benpensanti. Tutte le pere nei derettani dei capi della regia suprema, dovrebbero marcire...Il vi.r.u.s. delle h..ii.v. dentro loro si dovrebbe consumare dalle ceneri del porco in meno di due settimane..Secondo i calcoli del Sig. Balbiàno dei Primogeniti-Spanàti, si prevede un calo di pressione al centro ed un'alta marea nei bassifondi dell'est, cioè, in parole più cristiane:
Lennon è sempre più seguito, oppure non saprei...Qualcosa di positivo, spero...Relax, rilassiamoci un pochetto, del resto non abbiamo molto tempo ancora.
Quindi cari, o miei, capi supremi del Resto di Magnaforra; “Iniziate a parlarvi, non a quattr'occhi ma internamente, fatevi un Santo Esame Fisico Mentale, ponetevi questa domande: “Cosa stai facendo, aiuti solo te stesso e la tua famiglia, oppure fai quello che ti è stato insegnato?” Bene, rispondi dentro questa pagina, oppure continuerò a considerarti un verme, tutti noi, e siamo in tanti, continueremo a vedervi lo stesso, come persone cattive e irriconoscenti nei confronti del Creatore.

lunedì 4 ottobre 2010


Cari amici, come al solito mi avete rotto il.....ma dopo tutto vi voglio bene e allora vi saluto con affetto. Max Gazz

Omaggio a Max Gazza


Un omaggio al signor Batteràna e ai suoi biancocelesti che guidano meritatamente il campionato di fòrbal delle divisioni terrene dei sistemi solundivolaici.

sabato 2 ottobre 2010

22. Return to the cosmos

(Andrea Golgani)

Dato che nessuno poi scrive molto, devo dedurre che si sente nell’aria il bisogno di novità…Le novità del pensiero megalòpode, news dal mondo, dalla terra, dal cielo e…anche più in su…Verso le galassie più remote, mai scoperte…Le Galassie di Patrùnia ed Ottantiniàno, son quelle più simmetricamente-tempiàle-collegate. Aggrappatomi alla corda tiro come un barbone maiale e rivedo le vicissitudini Benefiche e Malefiche del Cosmo 80, allargandoci un po’ possiamo notare le sfere solundàne.
Ben bene, nel fulcro di LanniCàrmine nono c’è più nessuno. Sembra deserto, pare che il nostro Bus sia scomparso. Sinceramente non saprei, potrebbero essere ancora lì ma invisibili all’occhio del Zegàno; oppure potrebbero aver preso un collegamento spazio-tempo con Univers 2, ed essere di ritorno a momenti… magari con la Signorina scomparsa è l’altro patràno della sommossa… Minchia…Potrebbero…
Beh, dobbiamo pur scegliere quale strada prendere prima o poi, vero? Stanno tornando. Il nostro sistema meccanico-quanticum, è stato dimensionato sul numero5, quindi cinque posti a sedere, gli altri restan fuori. Abbiamo ordunque: I nostri due amiconi, poi, Anaffana e Antamàna; con Muctàno in mutande fanno cinque. La sfera consigliana? Lei, al centro, ha attivato la S.P, (Silvano Pirenni) del Telet-5…Cinque punte, al centro il rotore accoppiato al già presente e funzionante rotoròne del bus: si apre un nuovo capitolo. Tutto questo grazie alle scoperte di Bodòrr che fece svariati anni fa, girovagando col culone su pianetoni e pianetoni. Raccolse molte idee tecnico-armòile del cosmano ottantano, ormai ridotto a Zero da Zègad...
Muchtar alla fine qualcosa di buono l’ha fatto, del resto noi non siamo mica qui a far girare il fagiano. L’espulsione della cella antomàna ha generato una potenza maggiore per rientrare…Manca poco.