venerdì 11 maggio 2007

A.A.A. Capitolo 1 - Quantium.

(Antitesi.Anamnesi.Andrea G. 02.05.2005)

Tutto ebbe inizio con “L’Esplosione del Cosmo”. Essa fu la nascita, di come ben sappiamo, di quello che abbiamo oggi e di Storia. La mia, attenzione, e solo la mia “supposizione” del fatto è proprio questa: il Quantium…
Perché poi Quantium, o il Quanto oppure la Nascita? Così, mi sembrava un termine adatto che si lega bene al Quantistico come sistema di calcolo, oppure di tempo e comunque di calcolo (scusate la mia ironia su questo, ma sono sicuro che Quantistico deriva da Quantium-Leltovòde).
Insieme al nostro sistema di Sole nello stesso frangente nacquero miriadi di sistemi di sole, di stelle. Noi, non mi ripeterò mai più, siamo le creature più importanti di questo sistema, come lo sono tutte le altre forme di vita, che tra le altre cose potrei già supporre, presenti nell’universo, o meglio, nel cosmo di Dio.
Quando Dio ebbe pronti i vari ingredienti, calcolando la vita in percentuale di 44% di nascita, schioccò le dita della mano e il tutto iniziò…

1 commento:

Anaffana Club ha detto...

Commentando il Quantium...Quando esplode qualcosa, c'è sempre una forma sferica che si materializza, non trovate? Anonimo veneziano golganoide.