lunedì 2 luglio 2007

Toc toc!

(Dragasàn golgàn)

Non so cosa scrivere, ho esaurito tutte le idee, sarà questa pioggia improvvisa che ha provato a lavare qualche zanzara ciucciasgalga del cavolo, tanto ricrescono in fretta e furia sempre più blindate e protette anche dall’acido aeroplanifero. Resto in attesa di altri commenti ma dato che non arrivano, l’esperimento del Caleidoscoop dovrò rinviarlo. Dobbiamo essere almeno in quattro, se ci sta anche socio benvenga, tanto ormai questo sito lo leggiamo solo noi cinque o forse sei, se Lucio la smette di considerare quattro amici una cosa qualunque, le minchiate le dicono tutti, io per primo, forse anche troppo per questo, ma ci sono altre persone che proprio non parlano, e quindi parliamo, no? Del più e del meno, senza guardare quello che succede intorno a noi, di negativo intendo. Dobbiamo reagire a questa sbornia televisiva, dall’impegno del lavoro che come sappiamo benissimissimo ci porta via la giornata, o quasi, dobbiamo reagire alla scazza musicale che aleggia da qualche settimana, l’ho ripetuto anch’io a gennaio prima di ricominciare con voi, è ovvio che se un pezzo non sta in piedi lo si accantona, o meglio lo si elimina, il lavoro delle voci non è mai stato approntato anche se due settimane fa alle 20:30 aspettavo Seba per iniziarlo, ma non importa. Quello che più conta è la sincerità, e finire un po’ prima chiacchierando tutti e quattro insieme fino alla mezzanotte massimo mezzanotte e 15. Cercando di trovare un po’ più di sintonia. Condividendo, ribadisco la pace e l’amore. Salvet.

8 commenti:

Anaffana Club ha detto...

belle parole. siamo (tutti e 4) campioni del mondo, quando si tratta di scrivere belle parole per ridare morale alla band e annacquare gli scazzi dentro qualche bottiglia di recioto...ci vuole più impegno. non tanto per la quantità di tempo che si dedica, ma per la qualità...e più rispetto per le cose che fanno gli altri.
o no?
S.L.

Anaffana Club ha detto...

Riassumendo pensi che io non metto l'impegno dovuto e non rispetto le cose che fai? Certe cose forse e meglio dircele in faccia, non trovi? Andrea.

Anaffana Club ha detto...

Minchia! Non mi sembra il caso di drammatizzare..Non credo che nessuno accusi nessuno..Settimana scorsa, quando Seb era già andato via, Max aveva fatto uno dei suoi soliti "salti in avanti" volendo fare l'ennesimo "punto della situazione", l'ennesima verifica per vedere se si può andare fuori a suonare ecc ecc..
Io gli obbietto 2 cose,senza polemica:
Anche lui per primo, ai pezzi non si appassiona più di tanto, mi pare..Nel break di Upallnite prma del solo non sa cosa fà la batteria, molti pezzi nosttri invece, gli da un "tiro" molto lontano dalla versione ufficiale..A volte è un bene e ne viene fuori un arrangiamento ulteriore, a volte il pezzo "non gira"..Quesito:come li suoniamo fuori se si presentasse la fatidica occasione?
Lo ripeto: NON POLEMIZZIAMO..MAI..VA BENE COSI'..CASOMAI SI MIGLIORA MA PASSI INDIETRO MAI!!
Chiedo scusa..forse sono stato io a dare il via a tutta la questione col mio post in cui sembrava che mi lamentassi della situazione..beh, non voleva essere così.
Vogliamo lavorare sodo? Io vi riempio di programmi..Possiamo andare avanti nella registrazione della Gattina,che è ferma da quando abbiamo ripreso il momento cover fecondo..Le seconde voci di tutti i pezzi, suoni,timbri ecc
Se vogliamo, c'è da fare un mondo.
Per quanto riguarda l'impegno:pur non dovendo diventare una fabbrica, se riusciamo a stare più concreti,rispettando di più l'orario,suonando di più e gestendo meno pause ecc..non so,mi sembra inutile dirlo,no?
Quello che dobbiamo mollare totalmente è questa pretesa reciproca gli uni verso gli altri..se non è vera pace ma tregua armata, è solo questione di tempo ricacciarci nella merda..
Io trovo che non si può mollare un'attimo..E' un hobby,preso anche molto in relax, ma che comunque assorbe parecchie energie..Io mi accorgo che come mi dico.."..ostia..beh.lo faccio domani.." e poi finisce che arrivo al giovedì senza aver sistemato quello che avevo in mente, si riflette sulla performance, garantito!!!
Quindi...stasera una bella chiavata a sangue tutti quanti e la vita tornerà a sorridere..Siete il miglio gruppo rock della storia..di Somma sicuramente!!
Lingua in bocca a todos!!
Masssssssss

Anaffana Club ha detto...

caro A.G., noto con rinnovata amarezza che prendi le mie osservazioni -che erano generiche e non rivolte a qualcuno di preciso- come se fossero destinate esclusivamente a te.
Ti garantisco che non era così. La mia era solo una puntualizzazione sul fatto che spesso arriviamo al giovedì leggermente impreparati (ho scritto leggermente) rispetto a quello che si era stabilito di fare il giovedì precedente. Io per primo riconosco di non aver ancora perfezionato le parti di basso negli ultimi due pezzi dei crows.
Secondo me sbagli se prendi ogni osservazione come qualcosa di personale; in ogni caso, fa' come ritieni più opportuno. Siamo tutti maggiorenni e dotati di libero arbirtrio, no?
S.L.

Anaffana Club ha detto...

Caro Seba, a volte mi sento in dovere di dire la mia e mi piacerebbe tanto trovare un'accordo, ma la cosa più importante è restare lucidi, a mio avviso ultimamente manca questa lucidità da parte tua, il mio è solo un consiglio poi fai pure quello che vuoi, dovresti staccare un pò la spina con quella sgalga là. Non trovi? Io ho già buttato il sacco.

Anaffana Club ha detto...

Buoni..buoni...secondo me,lo svantaggio di scrivere è che non si può sentire il tono delle parole e tutti tendiamo a prenderla male...Ripeto..va bene così,in linea generale.
Poi,se vogliamo fare dei passetti in avanti,credo che ognuno conosca le proprie "mancanze" o i punti in cui può migliorare,no?
Se le puntualizzazioni reciproche (e lecite,secondo me, se siamo amici..)fatte con rispetto e senza prevaricazione sono costruttive,ben vengano..
NON FACCIAMOCI DEL MALE,VI PREGO...
Masssssss

Anaffana Club ha detto...

perchè "buoni buoni", caro Gèggian? Io sono tranquillo e pacato, davvero.
Non credo di aver usato parole accusatorie nei confronti di alcuno.
Peace and Love
S.L.

Anaffana Club ha detto...

E pure Andrea Golgani è tranquillo, pacato ma un pò amareggiato. Non mi è chiaro a questo punto chi è che non rispetta che cosa?? Siamo sullo stesso piano ricordatevi, nessuno è più bravo di nessuno. Se non cambia l'aria questo mercoledì resto a casa con mia moglie, almeno non torno nervoso. A.G.