Bisogna partire dalle piccole cose. I piccoli passi. E farne tanti, piano piano, ma senza mai fermarsi.
E dopo il palio di siena, io chiedo che venga abolita anche la caccia. Mi sono rotto le palle di vedere gente con fucili e munizioni che vaga per i nostri bellissimi boschi e spara ad animali indifesi.
Basta! Basta! Basta!
La caccia ormai è anacronistica, è superflua e soprattutto è violenta. Che i cacciatori si sparino l'un l'altro, fino ad eliminarsi. Il mondo può fare a meno di loro.
Se proprio vogliono continuare questo loro "hobby", prendano una navicella per Xènad, il 4° satellite di Lalpino.
Pace a tutti,
SL
5 commenti:
Egr. Sig. SL
sono capitato casulamente su questo blog e - visto il suo post- mi senbra opportuno farLe presente alcuni aspetti che forse Le sfuggono.
L'esercizio della caccia è un istinto primordiale dell'uomo: l'appostamento, il braccaggio, la difficoltà, la conquista della preda riflettono condizioni e situazioni insite nel dna dell'animale uomo. Senza dimenticare che la pratica venatoria rappresente in molte regioni (anche nel nostro Bel Paese e nella ns. Bella Padania) un esfanto tradizionale che si annovera tra quegli aspetti di cultura popolare così a rischio di questi tempi.... Tanto si riteneva doveroso.
Ossequi.
P.S. ... e la pesca....?
Caro ottavio-gigiani, le sue belle parole non cambiano di una virgola il mio pensiero.
avevo ben scritto che la caccia -pur riconoscendo tutte le caratteristiche da lei enunciate- è anacronistica. L'uomo non ha più bisogno di procacciarsi il cibo gironzolando per i boschi e le campagne. Ci sono i supermercati, i negozi, gli allevamenti. a che serve peregrinare per i campi -vestiti come dei pagliacci- per uccidere qualche povera bestia?
Proprio perchè è dotato 'intelletto, l'uomo dovrebbe lasciarsi alle spalle tutte le cose che sono indissolubilmente legate agli istinti primordiali e all'irrazionalità, come la caccia, la pesca (giust'appunto), la religione e tutti i riti meccanico-estetici.
E poi la Padania sarà sua, io non la sento di certo mia, soprattutto in questi tempi grigi. A quando Padania del nord contro Padania del sud?
Il vero problema è il vaticano.
SL
Egr. Sig. SL
a parte il fatto che ignoro perchè Lei mi affibbi l'appellativo (spegiativo?) di 'gigiani', il suo discorso conferma in un certo qual modola mia tesi.
Non è un problema di disponibilità di cibo, ci sono i supermarket, le botteghe.. ma di istinto umano. e non dica che - dato l'intelletto - l'uomo deve abbandonare i suoi istinti primordiali..suvvia!! forse che Lei ha smesso con la rabbia... con il sesso... Quale miglior esempio di istinto primordiale 'inutile' se non allo scopo (raro) della procreazione... e allora, s'ha da smettere.. A meno che Lei non abbia deciso per la castità.. In qual caso -pur non condividendo- apprezzola sua posizione, anche in senso di rinuncia per qualcosa di più alto..... E non scherzi col Vaticano, è la ns. sicurezza.
Per quanto riguarda la Padania, forse però ha ragione: non mi pare che dal suo modo di esprimersi Lei sia 'dei nostri'.......
Saluti Rispettosi.
Ottavio
caro Lizziato
la sento tanto... tanto vicino.
la caccia, trattasi di un istinto primordiale del quale siamo 'si tanto pregni da non poter far nulla per estraniarla dalla nostra physis.
E intanto i nostri fedeli Canes Venatici ci scrutano con attenzione aspettando l'arcaico segnale.
E poi la caccia e' un po' come la guerra... che ne pensa?
pà$
"I vitelli dei romani sono belli"
Viva il monaco partecipa....
Caro sig SL da quanto afferma deduco sia un comunista, si può condividere o no la posizione sulla caccia, è una questione d’opinione, ma è colpa del vaticano?adesso se un bambino brucia un nido di formiche è colpa del papa?voi comunisti ben pensanti credete di poter giudicare tutto e tutti...ma alla fine siete solo una massa di drogati, froci, travestiti da signori, pensate di essere culturalmente più elevati, ma fondamentalmente non capite un benemerito ca...quello che ha scritto è la prova...rifletta prima di esprimersi. Viva la padania
Posta un commento