giovedì 21 gennaio 2010

Il maestro Z.

(Andrea Golgani e la rubrica dei personaggi singolari)

Un altro personaggio, realmente esistente e abitante ancora al paese di A.C., lo ricordo quando andavo a scuola elementare. Era il Maestro di T., arrivava dalle terre matte, ed aveva un vizio particolare: annusare ogni cosa, e quando dico tutto dico proprio. Immaginatevi in corridoio… pausa merenda, con Z. alla finestra, sigaretta e l’altra mano appoggiata sulla bocca, le punta ditane indovinate di cosa odoravano? L’abbiamo visto tutti…Ci siamo capiti…..Ciao Maestro Z.! Una bella stretta di mano…non in chiesa però…

3 commenti:

Anaffana Club ha detto...

**PER GOLGANI**

secondo me, l'anonimo che scrive è gigiani meridionalis.

Bàlden

Mr.Uffurio ha detto...

Naaa...ti piacerebbe fossi io..
Piuttosto..secondo me il sig.Z si è grattato il culo e poi ha sniffato i suoi umori..vero André??magari ha mangiato pesante e scorrava fuoco e petardi..aahh aahh,e poi magari vi dava la mano!!!
Sergio,dr.Masserafini
Ginecologo

Anaffana Club ha detto...

Beh, un pelo volgarotto il tuo commento, però non posso darti torto dato il post sufficientemente intuibile...Esattamente il Signore menzionato (Z. non è la sua vera iniziale del nome), faceva proprio così...una vera schifezza di abitudine..oppure tic...malattia...Restando in tema, sono riuscito a sconfiggere un worm bastardissimo, che mi ha bloccato per 3 giorni...Scansionate regolarmente le vostre attrezzature cinematiche, il virus bagle è un vero porco. A più tardi, Andre.