(Marino Carnaghi)
Nelle nove plenilunie della costellazione Boddàna, i personaggi con bastone potente sono in grado di prevedere il futuro anteriore. Con buone possibilità di azzeccare le rotte delle navi aldàne, cariche di pane.
Ora, questo è un fatto che a prima vista potrebbe apparire come irrilevante, ma alcuni opinionisti della filosofia golgàna (la corrente di pensiero che parte da De Saussure e arriva fino a Durkheim) sottolineano il grande impatto che il bastàno può avere sulle teste dei gaglioffi post-meridiani.
L'unico pianeta che ancora vive e prospera nella pace assoluta è Lultuno. E' come una grande Jamaica, in cui sono state bandite le auto a motore: tutto silenzio, musica e castagne a go-go.
Invece Lalpino, pianeta amico a livello cosmico di Lultuno, se la passa maluccio. Una numerosa comunità di balordi impone a tutti gli abitanti le abitudini tanto care al maccarone, signor Cantàna Zizza, e quindi non c'è più armonia sulla strada del pianale astrale, cosmico, paltare, giullare, antàldan...
Avanti con il volantinaggio, avanti con la propaganda! il cristiano non è tornato per salvare tutti i signori della famiglia Balinda (residente a Corgena di Sandòne) ma bensì solo per tracciare il percorso dell'uomo virtuoso e appassionato alla figa saltellante.
SL
1 commento:
Santo Patrono d'un Seba! Come andiamo zio povero? La fighetta e la passione sono proporzionate alla falda dell'Amore, alla pace ed aggiungerei le Volontà. Chiamiamole in altri modi ma sono pur sempre un mondo a parte. Oggi non è più permesso amare...non possiamo, anzi lo facciamo rapidamente ed incessantemente...poco tempo ed è tutto bruciato...non più 6 annali di pensiero e studio acquifero, ma settimane, forse qualche mese e poi stop, tutto è dato, nebulizzato...Dobbiamo mantenere alta la nostra coscienza del zegàno anni '70...la moda obbligata e i suoi derivati devono scomparire, ostiani di quei puttani!!
Posta un commento