venerdì 30 novembre 2007

Ricordi.

(Golg+Ludd)

Il morbo di Sellanella o La Sellanella (1953)

La scoperta di questa strana forma di "paresi cerebrale", (chiamata anche così dal medico Iuliano de Mistifix 1895-1956) fu un grave problema in quegli anni, una grossa epidemia. Circa trentacinque umani furono contagiati dal morbo. Come dice J.L. si cancellano nel cranio, contenente la materia grigia, alcune cellule fondamentali per il continuo e regolare processo vitale. E’ evidente che Genaldo, in qualche modo, è imparentato con quelle povere persone, sono ancora vive per fortuna, ma…in uno stato vegetativo. Una soluzione, chiamiamola pure un antidoto, esiste. Proprio nel ’54 a circa due anni dalla scomparsa, Iuliano elaborò una sorta di "liquido fannarente", testato su tre pazienti. Sono le uniche persone a non avercela fatta. Voi Vi chiederete, ma che caspita di antidoto del cazzo è questo, se poi si crepa? E’ proprio qui, caro Gigi, o gli dai un taglio subito o ti ritroverai in un centro per accoglienza ben presto.
Mi dispiace tanto, ma a oggi non esiste una cura. Su con la vita caro umanoide.
Dott. Andreas Golgina

R.
Venendo invece a cose serie, devo purtroppo comunicare che mi sono documentato sul morbo di Sellanella, e devo dire che le notizie di Golgani sono vere. Per cui credo che non ci sarà assolutamente da stupirsi se nei prox giorni Genald smetterà di salutarci o fare tutte le cose che per noi sono normali... lo vedremo lentamente trasformarsi in un umanoide, fino a che non riuscirà nemmeno a vestirsi o a parlare o suonare.... e morirà affogato dentro la sua merda. Speriamo non in saletta.
L'unica, flebile, speranza (diciamo una possibilità su 254.000) viene da un piccolo ospedale della Romania, diretto dal dottor Adrian Zaltafòss. In quel piccolo nosocomio si compiono avvenimenti che hanno dell'incredibile: come la gravidanza portata a termine da Muttlan Grezzard (un uomo di 96 anni) o l'autoasportazione della cornea da parte di Licrod Kerton (un non vedente di Tel Aviv), o ancora e soprattutto la guarigione dal morbo di Sellanella da parte di Antonio Messanio, un camionista di Crevalcore (Bo) privo delle braccia.
Per cui, e concludo, forza Geggiani... sappiamo che puoi farcela.
Ludd

Nessun commento: