sabato 30 gennaio 2010

Il mio amico Albe.

(Andre)

Sabato ore 21:47. Serata di pizze e contatti con vecchi amici…E’ bello ritrovare, o in questo caso, videochiamare a Tottenham un amico sparito da 2 anni…Un personaggio a mio avviso incompreso da molti, un’artista che in questo frangente di crisi iperbubbica, rischia il tutto per tutto, avventure allo stato puro. Direi complimenti caro Albe, all’età che avevo ai tuoi tempi non avrei mai osato così tanto…buona fortuna, spero che questi 2 anni in angleterra ti abbiano insegnato qualcosa…ritornerai in provincia di Varese e verrai qui da me a mangiare una sera con la tua ragazza...Per l’occasione preparerò una pasta molto semplice, il vino lo porterai tu, come secondo pensavo alla carne del paese e contorni dell’accidente. Non vedo l’ora di incontrare il mio caro amico di linea deforme, quello che osa e spunta a volte rischiosamente ma vince, quasi sempre…Hello.Spank caro suonatore dei tubi australiani...

venerdì 29 gennaio 2010

La visione del......


Il piccolo Lidio camminava per strada, testa bassa e passo lungo,fiero ma allo stesso tempo preoccupato, quando dietro un angolo comparve una topina piccina piccina di nome Romina che disse: guarda un pò che straccia palle, con tutti i posti dove poteva finire stò piedone puzzolente, propio sulla mia piccola coda malata.....malata....malata esclamò lo straccia palle di Lidio. Sei l'immagine della salute, mangi e dormi e non hai altro a cui pensare.....la piccola topina lo guardò, sospirò,scosse la testa, posò amorevolmente la sua piccola zampina sulla caviglia di Lidio e disse:

ps:
alla prossima puntata. visto che devo raccontare....io racconto...racconto
ciao gazzzzz

martedì 26 gennaio 2010

Il Sig.G

Il sig.G mi era simpatico,anche se da piccolo mi molestava..
Era un culattone di prima categoria,sempre a tampinar bambini..
Ero con mio fratello,ci aspettava fuori da Messa..Ci ha seguito fino in via Sfondrati,noi ci siamo finti indifesi e impauriti..Appena il vicolo
è stato abbastanza buio lo abbiamo picchiato a sangue.Si,lo so non è bello,specualmente
dopo la Messa
Noi ci siamo dovuti confessare,lui non ci ha più importunato.
Non era omofobia..era semplice autodifesa.
Non sono diventato gay..mio fratello si

giovedì 21 gennaio 2010

Il maestro Z.

(Andrea Golgani e la rubrica dei personaggi singolari)

Un altro personaggio, realmente esistente e abitante ancora al paese di A.C., lo ricordo quando andavo a scuola elementare. Era il Maestro di T., arrivava dalle terre matte, ed aveva un vizio particolare: annusare ogni cosa, e quando dico tutto dico proprio. Immaginatevi in corridoio… pausa merenda, con Z. alla finestra, sigaretta e l’altra mano appoggiata sulla bocca, le punta ditane indovinate di cosa odoravano? L’abbiamo visto tutti…Ci siamo capiti…..Ciao Maestro Z.! Una bella stretta di mano…non in chiesa però…

martedì 19 gennaio 2010

Sabatàna Festàna



Festone direi andato molto bene. Le acustiche, come dice il profeta de Golpiana, erano un po' bastarde, Geggiana -incredibili dictu- si sentiva poco, e Macsani Gazzellone era un bel martellante. Ma del resto, è un batterista rock che sa anche essere delicato (vedi Ginone Paoloni).
Rimango del parere che il dottore, in simili occasioni, debba specializzarsi in pezzi con battuta alta e veloce, per essere d'ausilio al popolo danzante.
Ora aspettiamo martedì prossimo, per riprendere a suonare e a cercare l'armonia pisco-motoria che unisce lo spirito e l'amicizia.
A breve sentiremo il polpastrello che punge, ma ne usciremo - come sempre - vincitori.
Vi bacio tutti, cari amici del Moncarlo.
S. De Lizzianelli

Post atom.

(Andre)

Buongiorno. Riassunto delle puntate precedenti di anaffana (la singola muciana). Sabato, devo dire, che è stata una buona serata, le frequenze del dottore hanno fatto alzare il pavimento, quello che porta in cucina…No scherzo, era già rotto. Comunque, come al solito (del resto), abbiamo suonato a memoria, non avendo supporti meccanici adeguati, trovandoci in un luogo diverso dal solito palco super-attrezzato di cui siamo abituati…E’ sicuramente un’aggiunta al nostro bagaglio live, abbiamo imparato qualcosa di nuovo, anzi non abbiamo imparato un cazzo. Abbiamo allenato l’orecchia ad ascoltarci di più…Cercare di sentire gigi dall’altra parte estremamente silenzioso…ma non è stato affatto così…Cercare di non sentire Max, ma è piuttosto complicato il lavoro…E poi siamo stati estremamente professional-case, come sempre. Ieri sera la sala ha ripreso le sue funzioni….E che altro, una buona settimana di combattimento lavorativo!

giovedì 14 gennaio 2010

Giove II°


(Andre.allegato.rubrica.fotografia)

Pausa delle 21:36, oggi il mio amico caro Seba ha scritto un post che mi fa stare bene, rilassato e temerario per le prossime estati che verranno a riempire le nostre crape, piene di impegni e di circostanze spasimanti… Rilassare le vene…Aiutiamoci a rilassarci. Grazie, amico forense del tempo medioevale, sono ben 16 anni di lavoro insieme, tra sgalghe, topoline e serate rilassanti, insieme al caro Luigi delle Comete molto impegnato, il buon pastore Massimilian Nono-Decimo, ultimamente devo dire, un po’ scontroso a fine serata, ma sempre preciso ed inviolabile con le vene che scoppiano dal fronte retro frontale. Proseguirei allegando una foto scattata nel gennaio 2007 con un dispositivo cellulare, equipaggiato da fotocamera digitale non oltre i 2 mp…Trattasi di una scultura appesa ad un muro di qualche centro turistico, penso della valle d’aosta, anzi ad Aosta. Da lontano mi pare di intravedere una calca di persone…magari in attesa di un concerto, al chiaro di luna…forse…

Giove.



Ieri il notone - che viene dalle frequenze profonde del sottosuolo baluardo del regno di Thètis Paràntis - ha indicato la strada lucente: il Dottore sta bene, il Dottore è sempre il Dottore. E l'assolo del maestro Andrea Golgango de Panarea durante il finale di Ibiza, dimostra che la bravura e l'ARTE (maiuscolana-tuscolana) risiedono nei polpàni del nostro suonatore di pianole austriache.

W il maestro

W la calza femminea

W la musica

SL

martedì 12 gennaio 2010

Ipotesi Scaligera

Eccolo là.
Provo a buttar giù nel lago di Genezaret un paio di prospetti sonori per sabato-pippo's night.
dato per scontato che eviterei di iniziare coi Depeche come primo pezzo, partirei con un'altra M, anzi magari due M e poi creiamo il bivio: se il pueblo risponde, andiamo di locomotiva, altrimenti rimaniamo sul molle per pestare giù dopo....
ecco una prima idea:

1.PICCOLA STELLA (di luciano ne abbiamo altre 4 e ci esce sempre bene...)
2. EVERLASTING LOVE

a questo punto, si saluta il pubblico, si vede la reazione del pueblo...e si opta per pezzi tirati o ancora tranquilli. Visto che siamo in 4, proporrei che fosse solo uno a decidere, in base alle sensazioni che ha. (Direi che Max Gazza, col suo culone seggiolone-batterione, potrebbe essere quello che meglio può captare le vibes del momento, e sarà lui a dire cosa fare...oppure decidiamo tutti assieme con l'occhio veloce e rapace-sguardo-cristiani)
Se si va di pompone, si potrebbe proseguire così:

3.STUPENDO
4. ANOTHER BRICK IN THE WALL
5. BALLANDO SUL MONDO
6. BE HERE NOW
7. WHAT I AM (per respirare un po')
8. IBIZA
9. VIDEO KILLED THE RADIO STAR
10.SENORITA
11. LA GATTINA
12. CHE COLPA ABBIAMO NOI
13. HAPPY HOUR
14. RAIN
e qui inizia il relax, la cotoletta in bocca, e gigiani che gigioneggia
15. ENJOY SILENCE
16. SUPERNOVA (se approvata)
17. ALAN SORRENTO
18. AMORE CONTA
19. SWEET SIXTEEN
20. HOMBURG
21. AGOSTO 1976
22. IL MIO PENSIERO
23-24-25 TRITTICO DI PAOLI (ma secondo me, solo se c'è atmosfera rilassata tipo Veruno, altrimenti la gente si scogliona)
26. ALONE
27. COUNTON WESTON
28. PORRONE
nb: 28 pezzi son già tanti, se calcoliamo 21.30/23.30

al limite i tre Paoloni li possiamo fare alla fine, a volume bello basso, anche...e aggiungere ai numeri 23-24-25 roba tipo ULTIMO TRENO, SULLIVAN STREET e IL BALLO DI WOLFGANG. ma secondo me e il signor Gualandrisk, già con 25 pezzi e un mini-break di 5 minuti arriviamo giusti.

Se invece la situazione dance-floor non decolla, dopo i primi due brani introduttivi, possiamo attaccare con i pezzi dal 15 al 22. poi piccolo break e riprendiamo dal 3 al 14, per poi passare alle fasi finali.
Ecco, questa era l'ipotesi di San Nazzario da Brescia.
Domani sera ne parliamo alla saletta di Moncarlo Genassiani.

Sebastian Li Zilli (Palermo, Trinacria).

marte.

(Andre)

Buongiorno, tempo del meridiano ore 13:05. Non so voi ma oggi ho un gran bruciore alle mani, specialmente i polpastri. Sono più che sicuro che a quel ciucatone di Max (tanto non legge mai…a proposito: auguri caro Massimiliano Gazzoide!), oggi a lui potrebbe prudere il palmone ed anche la base mignolana di tutte le mani e piedazzi odoripari con tanto di scarpe di ricambio!. A Sebanda, potrebbe piacere iscriversi in banda di Arsano Lànana, come suonatore di piatti, no scherzo, a lui le gole e le pollastre….A gigi gigi gigini Gigiannoide, i polpastroni sono viola di sicuro…penso…Quindi domani, giusto?

Vedo che nessun cagnaccio vuole pubblicare i propri segreti fotografici…Bene, bene…anzi male!!! Una domanda al caro batterista: sei sicuro che le bacchette che ti ha regalato il buon Efisiani siano della taglia giusta, le hai provate per caso? A domani, andreas delle esofagee.

sabato 9 gennaio 2010

Photograph.


(Rubrica di Andrea Golgani, su fotografie espressive)

Ave a tutti, cari amici. Ore sette di sera. Per smuovere la giornata mi è venuto in mente di “provocare” in tutta leggerezza, l’immaginazione…Capita, anzi capitava di dare un senso, come recita il buon Vascone, a quello che abbiamo, a quello che ruota intorno a noi, piccole cose, vasi di fiori e cantine incasinate…Semplicemente con questa foto, scattata al mare qualche mese fa, ho intravisto un buon cavaliere, osservandolo da lontano...non trovate? Rinnovo l’invito a mantenere alta la categoria fotografica e commentare il presente, con spunti attivi ricordando il tempo del meridio. Buona giorna.

venerdì 8 gennaio 2010

Scalone.

(Di lune, così come l'abbiamo steso, da riodinare e scremare eventualmente. Golg)

1. ENJOY THE SILENCE M
2. SULLVAN ST. L
3. L'AMORE CONTA L
4. IL MIO PENSIERO M
5. SENORITA M
6. ANOTHER BRICK IN THE WALL V
7. STUPENDO V
8. BICOS DE NAIT V
9. HAPPY HOUR V
10.BALLANDO SUL MONDO V
11.CHE COLPA ABBIAMO NOI V
12.SWEET 16 L
13.SAPORE DI SALE L
14.UNA LUNGA STORIA D'AMORE L
15.IL CIELO IN UNA STANZA L
16.VIDEO KILLED RADIO STAR V
17.WHAT I AM (EDDIE BRICKELL) M
18.RAIN V
19.IBIZA M
20.EVERLASTING LOVE M
21.PICCOLA STELLA M
22.HOMBURG L
23.LA GATTA V
24.SI MAGGIORE V
25.PORRONE [vulv]
26.L’UNICA DONNA M
27.AGOSTO ‘76
28.ALONE L
29.TICKET TO RIDE
30.BE HERE NOW V
31.COUNTDOWN WESTON V

A lunedì, buon week!

giovedì 7 gennaio 2010

Gies..

(Rubrica Golgana sulla Musica, ovvero: il Jazz)

Oggi, sette gennaio, scrivo per relax. Un pomeriggio di silenzio accompagnato da Tierney e pungitopo. Le dita bucate non sono un problema, il vero è questo tempo maledetto è duro da educare, o meglio meteorologicamente parlando ( se esiste ) direi: le porte sono sempre aperte, sappiamo come entrare ma…qualche dubbio e circostanza pone lucchetto. Lucchetto, in ottone, in acciaio è sempre una chiusura, una paura.
Domani, dopo, fra cinque mesi saremo ancora qui, a scrivere a chi? A noi stessi, cosa faccio in questo momento? Scrivo a me stesso. Comunico forse a chi comprerà una linea del telefono per leggere il commento…Sutton da rivalutare, Americana…brava cantante ottima bionda dall’occhio spento, ma sicuro, quello che fa è importante, una musica ben mirata, parole ben improntate su immagini, come Rita del resto, Marcotulli secondo il mio modesto parere riesce ad esprimere in modo filosofico, il racconto, la prosa le fotografie, le situazioni…attraverso lo strumento veicolare che esiste da prima di Cristani, ovvero il suono, la musica. Osservare un paesaggio e trovare un suo suono. Cosa? A chi parlo? Domanda aggressiva, non penso…Se leggendo ti guardi attorno e rifletti, il tuo momento è musica, cara ragazza oppure caro ragasso….A dopo, forse.

mercoledì 6 gennaio 2010

Un Buon Incipit



L'anno decimo del terzo millennio dei sistemi struttual-funzionalisti tanto cari al signor Durkheim è iniziato col piedone bostone giusto.
Le note scorrono veloci e si incastrano bene tra i cervelli e le sinapsi dei musicanti di Goddolanga, e la voglia di far suonare tutto il bassame multiperiodico è sempre più intensa.
La prova è l'immaigine del nostro amico e fratello di sganga, Loris Masserafini, pochi minuti dopo essersi reso conto di aver imparato l'accordo di si bemolle minore. Un momento epico, reso ancor più magico dallo sganarde dell'uomo di Ibiza, il nostro eroe P.
E' inutile negare l'evidenza: la musica è la cosa più bella dell'universo.
E i ragazzi ci salutano e ci vogliono bene sempre di più.

Sebastian Pramstaller

Roma hard rock cafè.

 
Posted by Picasa

lunedì 4 gennaio 2010

2010 sono cazzi vostri



BUON ANNO A TUTTI,LA DANZA E' COMINCIATA,IL CAMMINO DOLOROSO E ARMONIOSO DEL BOSTONE TORNA A EMETTERE SUONI E CIRCOSTANZE DIFFICILE DA DECIFRARE. COSA POSSO AUGURARVI?????NON SO, FORSE E' MEGLIO NON AUGURARE NIENTE, CHE SIA IL DESTINO A PROPORCI COSE FORSE MAI VISTE. ALLEGO PERO' UN SUGGERIMENTO AL DESTINO...SPERIAMO CHE CI ASCOLTI....CON AFFETTO IL DRUMMMMMMM GAZZ

Intanto...auguri!



Intanto... auguri di buon anno!
Ho messo una foto dei ragazzi perchè sia di buon auspicio per il raggiungimento degli scopi musicali e socio-culturali di Anaffana.
Il 2010 inizia col piedone-bostone-giustone. Tra meno di due settimane, il Dottore presterà i propri servigi al festone di Pippo, che è ormai divenuto un'icona nei nostri cuori malati e giovani, sempre tesi alla ricerca dell'emozione perduta.
Per cui, sperando che stasera il fioccone non cominci a mettercelo nel qasar-ananale, spero tanto di suonare coi volumi invernali e di creare l'armonia (musicale e cerebrale) del buon medico di campagna.

W il Dottore
W la Figa
W Anaffana

Sebastien La Vulveuse