domenica 7 marzo 2010
Il Tabulato Di Locker
Si tratta di una scoperta, o meglio di un rinvenimento, di pochi mesi fa, reso possibile dal lavoro del signor Renato Patalli-Ottan, energico trasportatore di San Gerardo al Pianello (Mn).
Svuotando la soffitta di una cugina anziana, il signor Renato si è per caso trovato in mano un vecchio libro, sporco e malridotto. Prima di buttarlo nel forno bruciatore, ha voluto dare un'occhiata a quelle pagine, e ha letto righe che - se confermate - potrebbero cambiare completamente tutta la concezione dei rapporti sociali e strutturali delle società umane. Dai cicisbei in poi.
Tra i filosofi e i sociologi regna la prudenza, ma qualche piccolo sussulto etico è già stato rilevato dai sensori che la Xenad ha piazzato nelle varie piazze a incudine del territorio Lultuniano, per registrare gli ormai deboli segnali degli astronauti in missione (Flavio, Gianni e il nuovo arrivato Muchtar).
Noi attendiamo. Sereni e speranzosi come sempre.
Tanto alla fine vince sempre il setticlavio.
S.L.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Muchtar. Chi sei? Da dove provieni? Come è stato possibile l'incontro con i nostri amici? Dove ti trovi in questo preciso cimbalo? Noi vogliamo sapere, subito, quel'è il tuo vero nome. Sei una spia, lo so. Ora, telescandaglio piazzato, un pò malridotto dall'ossido, ma la sonda ipernasale è stata lanciata. Andre.
Posta un commento