domenica 7 marzo 2010

Santi Licheni.

(di Andrea Giordania)

L’affare sporco in cui si trovano i nostri amici, è parecchio importante per il sistema globale in cui vivono tutt’ora, ma le loro vite potrebbero svanire…morire…L’accento delle parole di Skifiltor ha in qualche modo diviso in due le ormai fazioni di Lalpino, pianeta buio.
Ebbene questo globo ha in qualche modo risucchiato (ai tempi dell’esplosione di luce), tutto quello che si è trovato in mezzo, una sorta di buco nero, oppure la morte di una supernova. Loro, ai tempi in compagnia di Kokondo, non ebbero nessuna sensazione strana di quello che stava avvenendo, sono al buio quando lavorano…tra le altre cose, questo essere non è altro che uno scarto di asterini volabasso che trasporano vari tipi di mucose vegetative e viventi. Una parte di questo sassetto è orbitato da Flavio.
Li ha presi con se, insieme al cosmo80, Lultuno e Zegad.
Il risveglio del boddano siciliano, ha in qualche modo, modificato l’umore di Bodorr, lo ha fatto un po’ irrigidire ed arrabbiare, tanto che la sfera consigliera si è rotta in parecchie storie.
Insomma, vado pure avanti, tanto c’è ancora tempo…
Loro si sono trovati, sono stati accolti dagli abitanti ponenti, sono stati eletti i Salvatori della Lumière, quindi hanno iniziato una sorta di comando del paesino non distante tantissimo da Polverj, che è la capitale. Ci sarebbe uno schema da riportare ma adesso non ho così tanto tempo.
Purtroppo con l’umore di Boddani si sono create delle discordie tra tutti gli abitanti, lotte, guerre, niente più luce da diversi giorni..To be continued…

Nessun commento: