venerdì 24 dicembre 2010

A ritroso.

(Rubrica sul rewind/tempo. Di Andrea Golga Claus)


Come anticipato ieri sera al mio caro amico tempiàle, ovvero il Sig. Uffurio, Antamàna e Anaffana son partiti. Si, di buona lena verso le ore 4:00 am (terramatta intenzionale, oppure internazionale), a bordo del magico Bus (restaurato post-terrano); hanno costellato la prima triade di sistemi solundàni più vicini alle acque reflue del Quein...Ripercorrendo a ritroso, come Pollicino, il viaggio effettuato alcuni tempi fa...La “paura” se vogliamo, è data dal semplice fatto che queste due guardie del corpo Boddaniche, hanno bisogno di fare il loro lavoro, zio povero. In effetti il nemico audace, tale Sig. Zègad, è in linea di riavvolgimenti rapidi: le tracce dorate del famoso viaggio, servono di certo il maligno.
Secondo uno schema post-stella del primo consigliere di Zègad, il viaggio potrebbe essere della cometa transitata prima di Hlajamba, ricordate? Quindi cosa fare? Per quello che non si impegnano grandi quantità di energie robotiche, per insegure...oppure...allontanarsi da Bodorr...Fortuna che l'ipotesi è accolta dal parlamento di Zègad. Continuerò, forse...L'anno che viene. Auguri a tous le monde! E ricordatevi o tutti quanti voi: Pagareeeee!!!

2 commenti:

soffiramundi ha detto...

mi avete ricordato per un attimo i the WHO con il loro magic bus...loro scassavano gli strumenti e poi comunque pagavano, certo che pagavano...quindi perchè tu devi ricordarlo con tutti quegli esclamativi che bisogna pagare?
viva zapata

Anaffana Club ha detto...

Ave o mio caro amico "soffiramundi", cosa dire a riguardo, mah..forse le esclamazioni sempre più insistenti di questo verbo dollarano, riflettono sicuramente quello che succede nel mondo. Al posto di pagherol, si potrebbe enunciare Resurro! Resurro! Fomentare qualche cosa di positivo, insomma. Mi piace l'idea del magico Bus attorno alle prime corde del buon rock insegnante. Un buon proposito, ma che sia veritiero per il nuovo anno che sfonda il portale, Uguri a tous! Andrea Golgani detto Andrea Golgani.